I Test Immunologici Digitali: un nuovo strumento per la diagnosi delle infezioni alle vie respiratorie

Le Infezioni alle Vie Respiratorie, che tornano puntuali ogni anno insieme alle temperature più rigide, portano spesso con sé complicanze anche gravi, per le persone più debilitate o con un sistema immunitario delicato, come ad esempio bambini ed anziani. Per questa ragione, identificare con tempestività la causa esatta dell'infezione diventa determinante, per minimizzare i rischi e ridurre il contagio. 

Grazie ai Test Immunologici Digitali (Point of Care Test) per patogeni respiratori, è possibile rilevare e identificare rapidamente (in soli 10 minuti!) e con precisione virus influenzali e batteri presenti nei campioni dei pazienti che presentano i sintomi tipici dell'infezione alle vie respiratorie, scegliendo con maggior consapevolezza la terapia più adatta allo scopo. Risultano, quindi, molto utili, in particolare per case di cura, strutture per anziani e poliambulatori, per gestire in maniera più efficace ed efficiente il picco influenzale. 

Giovedì 28 settembre, insieme agli esperti di Becton Dickinson, avremo la possibilità di conoscere in maniera più approfondita questi test, trovando anche risposta ad eventuali dubbi in proposito. Il tutto durante un seminario online (webinar) gratuito della durata di mezz'ora. Quindi, senza la necessità di spostarsi fisicamente dalla propria struttura: per partecipare ed intervenire, sarà sufficiente disporre di un computer (o un dispositivo mobile) connesso ad Internet, più microfono ed auricolari per poter partecipare al dibattito.

Webinar "Diagnosi delle Infezioni alle Vie Respiratorie"

Agenda del webinar 

- Le Infezioni delle Vie Respiratorie: qualche dato 

- Test Immunologici Digitali: 1. Cosa sono 2. Come funzionano 3. BD Veritor Plus 4. I benefici di una diagnosi rapida e precisa

- Questions & Answers

Sessioni

Mattutina: dalle 11:00 alle 11:30

Pomeridiana: dalle 15:30 alle 16:00 

Come partecipare

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata ad operatori delle strutture sanitarie private italiane, previa registrazione da effettuare entro mercoledì 27 settembre

Eventbrite - Diagnosi delle Infezioni delle Vie Respiratorie